Una casa ordinata trasmette all’acquirente uno stile di vita desiderabile.
Preparate la casa semplicemente, immaginando che un ospite di riguardo e molto raffinato stia venendo a cena.
PERSONALITÀ
Chi sta cercando casa, deve immaginarsi nella vostra casa e nulla deve distrarlo, fotografie, oggetti, riferimenti ad animali domestici, attrezzi, arredi stravaganti o di gusto particolare.
Più la casa è neutra, più il probabile acquirente inizierà a desiderarla.
Una casa neutra è lo sfondo, l’ambiente in cui immaginarsi.
CUCINA - BAGNO
Eliminate per quanto possibile tutto dal piano di lavoro e dal tavolo della cucina, i calendari, i volantini, le foto e gli appunti dal frigo, le tovaglie e le tende, insomma tutto, fatta eccezione magari per un bel cesto di frutta fresca o dei fiori.
Eliminate dal bagno tutto ma proprio tutto, dai cosmetici ai detersivi, liberate le mensole, gli specchi, la doccia.
Sembrerà una raccomandazione banale, ma chiudete la tavoletta, sistemate o nascondete la carta.
Se vi sentite all’altezza potete sistemare degli asciugamani a patto che siano neutri e intonati all’ambiente.
ESTERNI
Al pari della luce uno spazio esterno o una terrazza per quanto piccola va mostrata al suo meglio, evitate che sembri un deposito, pulitela e liberatela dalle foglie, dagli attrezzi da giardino, dagli stendini, eliminate qualsiasi oggetto tranne gli arredi che permettono di utilizzarla al meglio per esempio un bel tavolo con delle sedie da esterno, e naturalmente riempitela di piante ma solo quelle in salute.

LUCE
La qualità più apprezzata di una casa forse al pari della sua superficie, della posizione, e della presenza di spazi esterni è la luce, la luce naturale è impagabile e va in ogni modo sottolineata, quindi aprite le imposte gli scuri, le tapparelle le tende e le eventuali inferriate, lasciate entrare la luce naturale. Sotto la luce tutto è più bello.​​​​​​​
Back to Top